Carissimi,
condividiamo il sentito cordoglio dei colleghi di AMD per la recente scomparsa del Dott. Francesco Chiaramonte, ricordando il grande impegno da lui profuso, per il miglioramento dell’assistenza in diabetologia, nelle molteplici attività a cui ha preso parte sia a livello nazionale che regionale. Grande sostenitore della collaborazione tra AMD e SID, è stato uno dei principali artefici di quel clima di reciproca disponibilità, spesso diventata amicizia, che ha permesso alla diabetologia laziale unita di presentarsi, quale unico interlocutore, agli amministratori regionali con vantaggi e risultati notevolissimi. Ricordiamo la sua costante volontà di includere sempre tutti gli “attori” del team diabetologico ed i rappresentanti delle associazioni pazienti nei tavoli di lavoro in diabetologia in maniera assolutamente democratica.
Grazie Francesco, un saluto da tutti noi.
Per SID
Raffaella Buzzetti ed Andrea Giaccari